Il nostro B&b nel cuore di Catania

Liodoro Catania B&B, un piccolo angolo di paradiso in cui trascorrere un soggiorno a Catania all’insegna del relax e del benessere. Un bed and breakfast nato dalla passione e dell’amore di Luciano e di Simona. Ubicato a pochi passi dal Duomo, nel cuore pulsante della città, rappresenta il perfetto punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze della città tra acqua e fuoco.

 

Tra le viuzze del centro, addentrandosi nel centro storico della città, sorge il Liodoro Catania B&B. La struttura ricettiva è ospitata in un magnifico palazzo del 19° secolo a 300 metri da Piazza Duomo. Tradizione e innovazione si mescolano per un mix perfetto. L’architettura e la bellezza di un edificio d’epoca incontrano i più moderni comfort. Nessun dettaglio è lasciato al caso. La connessione WiFi è gratuita nell’intera struttura, le camere sono dotate di bagno privato e uno stile art retrò accoglie i turisti e i viaggiatori. Le camere sono climatizzate e provviste di TV LCD, scrivania e piccola area salotto. Ogni mattina potrete gustare una tipica colazione siciliana dolce, abbinata a bevande calde. Esplosione ed esaltazione del palato!

Le camere del Liodoro Catania B&B

Il bed and breakfast dispone di quattro camere e un mini appartamento. Ogni camera è ampia e luminosa e i nomi scelti raccontano ed elogiano la città di Catania.

Amenano: La stanza riprende i colori del fiume sotterraneo che attraversa la città di Catania. La camera è fornita di luminose finestre, tre letti e possiede il bagno in camera.

Lavica: questa camera è un capolavoro. Ispirata ai colori del paesaggio naturale dell’Etna, nero come la pietra lavica, rosso come la lava incandescente e verde come la lussureggiante vegetazione che ricopre il vulcano.

Ficodindia: qui, invece, troverete le tonalità del verde, del giallo e del rosso. I colori scelti sono quelli del frutto più rappresentativo della Sicilia, il Fico d’India. La stanza è molto luminosa e dotata di uno splendido balcone.

A muntagna: Spaziosa e luminosa richiama i colori dell’Etna innevata, è arredata con uno stile moderno e confortevole per accogliere al meglio le famiglie.

Alcune curiosità e info utili

Il nome scelto per il b&b di via Gagliani 13 si riferisce ad un’antica leggenda. Il simbolo e l’emblema di Catania (l’antica Càtinon) è l’elefante. Il nome dell’elefante (Liotru) deriva da Eliodoro (detto anche Diodoro, Liodoro, Lidoro, ed anche Teodoro). Eliodoro, secondo il mito, conobbe uno stregone che lo iniziò alla magia. La leggenda narra che il Liotru, l’elefante in pietra posizionato a Piazza Duomo, fu scolpito dal mago. L’elefante, forgiato con la lava dell’Etna, veniva cavalcato dallo stesso Eliodoro mentre imperversava per le vie della città.

Come raggiungere il Liodoro B&B Catania

  • Aeroporto Fontanarossa:
    Prendere il bus “Alibus” e scendere in via Porticello. Proseguire a piedi per via Vitt. Emanuele II fino al civico n. 229, quindi svoltare a sinistra in via Gaglianiti e fermarsi al civico n. 13.
  • Stazione Catania Centrale:
    Da Piazza della Repubblica (circa 500 m distante) prendere il bus AMT 902 e scendere in via Garibaldi, dove si proseguirà a piedi sino al numero civico 58; quindi svoltare a destra in via Gagliani e fermarsi al civico n. 13
Open chat
Chatta con noi, talk with us
Salve, Hello 👋
Come posso aiutarti? How can we help you?